039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Taichi

É un'arte marziale dolce per i suoi movimenti lenti e armoniosi

TaichiIl TAICHI si basa su movimenti lenti e armoniosi che lo rendono adatto alle persone di tutte le età.

I suoi movimenti rotondi e rallentati, associati alla respirazione addominale favoriscono elasticità alle articolazioni, migliorano la circolazione sanguigna e il tono muscolare, rendendo la circolazione energetica all’interno del corpo molto benefica.

E’ per questo che sovente viene definita ginnastica di lunga vita. Si tratta di un’esperienza che porta effetti positivi a tutte le persone, particolarmente ai malati oncologici in fase acuta, post-acuta e riabilitativa che, sottoposti a trattamenti debilitanti, si possono sentire deboli sia fisicamente che psicologicamente. Questa disciplina oltre a portare benefici, potenziando il fisico e la mente, può promuovere competenze trasversali utili nella vita e nelle relazioni umane, aiuta a gestire emotività, irrequietezza, tensioni, stati ansiosi e depressivi.

Con i suoi movimenti, il Taiji Quan, già dopo pochi mesi di pratica, dona un senso di benessere naturale, nella postura, nell’equilibrio e tranquillizza la mente.

L’attività può essere complementare ad altre già esercitate.

La “Harvard Medical School” di Boston (USA) ha pubblicato una guida sull’efficacia del Taiji Quan e del Qi Gong, che riporta i risultati di una mole davvero notevole di studi, ha messo in luce il crescente interesse della medicina e della scienza di tutto il mondo per queste antiche pratiche energetiche cinesi - Peter M: Wayne, PHh.“The Harvard Medical School Guide to Tai Chi: 12 Weeks to a Healthy Body, Strong Heart & Sharp Mind”. Boulder, Shambhala, 2013-.

I corsi vengono tenuti da un istruttore brugherese, che pratica da oltre 10 anni la disciplina e ha conseguito nel 2010 il diploma di allenatore. Il suo insegnamento si basa sulla ricerca del benessere fisico e mentale e non sul lato marziale della disciplina, ciò la rende praticabile da tutti. I corsi vengono tenuti presso la sede dell’associazione di via Dante a Brugherio.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU