039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Alimentazione

Raccogliamo informazioni sulle necessità degli utenti in campo alimentare per poter meglio rispondere organizzando eventi specifici

AlimentazoneSi apre nell'ottobre 2012 presso il poliambulatorio dell'associazione La lampada di Aladino, un servizio dedicato all’alimentazione.

Partendo dal presupposto che una sana alimentazione insieme ad un corretto stile di vita è fondamentale per la prevenzione nei confronti di diverse malattie/patologie oggi purtroppo in fase di crescita (obesità, ipertensione, cardiopatie, diabete, tumori), il servizio si rivolge a tutti coloro che ne vogliono sapere di più: quanto bisogna mangiare? Cosa bisogna mangiare? In che cosa non bisogna eccedere? Queste sono alcune delle domande a cui si potrà trovare una risposta per delle scelte più consapevoli che ci aiutino a vivere fisicamente meglio.

E’ possibile fruire di consulenze sul ruolo dell’alimentazione nella prevenzione primaria nei bambini, negli adulti, su come recuperare un peso forma attraverso una nutrizione sana ed equilibrata.

In particolare è rivolto alle persone che affrontano il tunnel della malattia oncologica e vogliono prendersi cura della loro alimentazione.

La finalità è quella di far acquisire nozioni e strumenti e motivazioni per poter gestire il periodo di malattia e post malattia nel modo più appropriato, ma anche di riuscire a trasformare le nuove conoscenze in competenze comportamentali.

Vengono altresì raccolte informazioni sulle necessità degli utenti in campo alimentare, che si traducono in eventi aperti gestiti da personale competente e professionale per promuovere salute in questo ambito importante.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU