039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Counseling

Il counseling è una professione di aiuto in grado di favorire lo sviluppo delle potenzialità, migliorare la qualità di vita e sviluppare le risorse della persona, sostenendo i suoi punti di forza

CounselingC'è un momento nella vita in cui credi di essere l'unica a vivere qualcosa di speciale. Succede con il tumore, ma può capitare anche con altre nefaste occasioni. Poi, dopo una scossa iniziale, ti accorgi di non essere per nulla eccezionale, anzi. (..) Sei più normale di molti altri. Capisci intimamente quello che sostenevano i filosofi molti secoli prima dell'avvento di qualsiasi tecnologia. E cioè che la tua vita è un nulla, che passa e va e che per questo devi assaporarla tutta. A partire da quella cena con le amiche appena conosciute fino ad arrivare al sorriso di un estraneo incontrato lungo la strada. Sai che devi trarre gioia e felicità da ogni istante e lo fai, in modo sempre più naturale e istintivo. E allora sì che ti senti fortunata, perché sugli occhi hai una lente di ingrandimento che non hai scelto, che non hai voluto, ma che ti è stata data. Con quella lente sei obbligato a vedere più da vicino persone, cose e sentimenti. da “Wondy” Francesca Del Rosso

Il counseling

Il counseling è una professione di aiuto in grado di favorire lo sviluppo delle potenzialità, migliorare la qualità di vita e sviluppare le risorse della persona, sostenendo i suoi punti di forza. Offre uno spazio di ascolto e di riflessione nel quale esplorare difficoltà, fasi di transizione e stati di crisi rinforzando le capacità di scelta e di cambiamento. Il counselor offre il suo tempo attraverso l'ascolto attivo e accompagna la persona in un percorso di conoscenza personale e di auto-esplorazione e la facilita a trovare dentro di sé le risorse per aiutarsi. Ci si focalizza sul presente e non sul passato: sul “qui ed ora”.

Cosa offriamo

Offriamo aiuti da counsellor a coloro che affrontano la malattia e ai loro famigliari, per rimodulare la risposta emotiva dei vissuti di esperienze/paure/dubbi. I colloqui sono individuali per permettere al malato o famigliare di avere uno spazio per sé per esprimere, in un primo momento, le proprie emozioni e liberare la propria mente dall’angoscia della malattia. In un secondo momento, per riuscire a chiedere e ricevere aiuti pratici e consigli reali facilitanti la ripresa di una quotidianità relazionale e lavorativa.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU