039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Progetto Agopuntura

L’agopuntura agisce sul corpo, sulla mente e sullo spirito ed è un efficace supporto nel percorso delle cure oncologiche

Progetto AgopunturaDurante le cure radianti e chemioterapiche l’agopuntura sostiene e protegge le cellule sane affinché diventino coprotagoniste dell’azione terapeutica; stimola gli organi in sofferenza, come il fegato, il midollo osseo e l’apparato digerente; avvia una profonda disintossicazione, ripristina e rinforza il sistema immunitario.
Terminate le cure oncologiche l’agopuntura aiuta il paziente a recuperare vitalità e a mobilizzare il “soffio vitale” affinché raggiunga ogni parte del corpo per farlo “risorgere”, cioè rinascere.

Nella medicina cinese ogni malato è unico, ogni persona ha la propria storia, le proprie origini, le proprie risorse che la malattia può compromettere. L’essere umano è una complessa “rete di informazioni” con una componente di intelligenza e di coscienza.
L’agopuntura agisce su questa intelligenza e questa capacità di trasmissione di informazioni, sia elettriche che biochimiche, per portare la cura in tutto il corpo, in modo dolce e mai aggressivo; punta a sconfiggere la malattia o almeno a contenerla senza effetti collaterali e forzature.

Oltre a risanare il corpo ha la funzione di “pulirlo”, purificarlo in profondità. Pertanto è un valido aiuto durante la chemioterapia e la radioterapia, senza alcuna contrindicazione.
Il corpo e la mente sono sistemi interconnessi e inscindibili.
Troviamo ricettori del sistema nervoso e immunitario nell’intestino, nei reni, nello stomaco, nel cuore, in ogni parte del corpo. Per la medicina cinese il corpo cura la mente e la mente cura il corpo.

Quindi la cura attraverso il corpo arriva anche ai nostri pensieri e stati d’animo, i quali modificandosi a loro volta incidono positivamente sul corpo. Questo movimento circolare risulta utile soprattutto in malattie dove la paura gioca un ruolo importante, blocca il corpo e le risorse, paralizzando la persona.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU