039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Senologia

Controllo annuale = diagnosi precoce = terapie conservative = vittoria sulla malattia

SenologiaTra le varie offerte proposte da La Lampada di Aladino nella sua struttura brugherese, è attivo il Progetto Donna, all’interno del quale la popolazione femminile può trovare: visite di prevenzione secondaria e attività di counselling, Essere sempre donna – supporto alla donna nella fase acuta della malattia, percorsi di prevenzione primaria per far comprendere come gli stili di vita influiscano sulla salute del seno… perché la salute del seno è importante, e dobbiamo esserne informati e consapevoli, per ridurre i fattori di rischio e contribuire a prevenire il tumore.

Ambulatorio di senologia attivo presso la sede di via Dante 108 a Brugherio, presso il quale si possono effettuare visite specialistiche a carattere preventivo per i tumori della mammella.

Purtroppo il tumore al seno è sempre al primo posto nei tumori femminili, è in continua e costante crescita e può insorgere a qualsiasi età. Fortunatamente, negli ultimi anni, sono stati fatti notevoli progressi, sia nella diagnosi sia nella cura, ed è per questo motivo che la sopravvivenza a cinque e dieci anni è notevolmente aumentata.

Prevenzione, diagnosi e cura dei tumori e di tutte le patologie della Mammella sono pertanto momenti importanti e indispensabili proprio per il raggiungimento di quel risultato fondamentale che è la completa remissione e scomparsa della malattia negli anni successivi.
Oggi si può riuscire a vincere e debellare la malattia, attraverso la formulazione di diagnosi precoce. Infatti oggi gli specialisti sono in grado di riconoscere e diagnosticare tumori di pochi millimetri potendo così intervenire prima che la malattia abbia potuto produrre danni sistemici.
La diagnosi precoce permette anche di poter eseguire interventi chirurgici sempre di minori dimensioni e di potere quindi conservare alle donne la forma, la dimensione e la simmetria precedenti all’intervento e tipiche del seno della paziente.

Risulta quindi indispensabile che tutte le donne, si sottopongano ogni anno alla visita specialistica senologica ed alle opportune indagini strumentali che ad ogni visita verranno richieste dallo specialista, il quale valuterà anche in stretta correlazione ai fattori di rischio di ogni singola paziente.

L’assistenza dedicata alla paziente sin dalla prima visita, anche per l’espletamento delle indagini necessarie, e la possibilità, nell’eventualità della scoperta di una problematica, di poter offrire immediatamente la risoluzione del problema in tempi brevissimi e sempre con l’assistenza dello stesso medico specialista, completano l’iter diagnostico.

Per quanto concerne l’iter terapeutico inoltre, è estremamente importante poter offrire terapie personalizzate, moderne e calibrate sulle caratteristiche di ogni singolo tumore, poiché solo così si possono raggiungere i migliori risultati, senza perdite di tempo prezioso e senza lungaggini burocratiche, il tutto con importanti benefici anche dal punto di vista psicologico.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU