039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Estetica oncologica

Oggi è possibile prendersi cura di sé e star bene nella propria pelle anche quando si affrontano percorsi di terapia oncologica

Estetica oncologicaPresso l’associazione è possibile rivolgersi a un’estetista con diploma regionale "BENESSERE, MAKE UP E INESTETISMI DA TERAPIA" che qualifica i professionisti con conoscenze teoriche e pratiche idonee ad effettuare trattamenti di bellezza su persone che stanno affrontando le terapie oncologiche.

Molto spesso radio e chemioterapia provocano effetti secondari a livello cutaneo: caduta di capelli e sopracciglia e unghie, gonfiori, cicatrici, perdita di funzionalità fisiologiche, infiammazioni, macchie, ecc. Si tratta di effetti inestetici, a volte dolorosi e invalidanti, che toccano anche la sfera sociale e psicologica della persona malata di tumore.

Oggi è possibile prendersi cura di sé e star bene nella propria pelle anche quando si affrontano percorsi di terapia di questo tipo, grazie alle competenze di professionisti che conoscono gli sviluppi della ricerca estetico-scientifica e che sono quindi in grado di contrastare gli inestetismi derivanti.

Pertanto rivolgendosi al nostro servizio di estetica oncologica si possono avere consulenze e informazioni su: trattamenti nutrienti e riepitelizzanti, di igiene e cura della pelle. Basta fissare un appuntamento tramite la nostra segreteria.

PREPARARE, NUTRIRE E PROTEGGERE IL PROPRIO CORPO - SKINCARE
Sottoporsi alle terapie oncologiche può provocare diversi cambiamenti fisici. A seconda del trattamento, ad esempio, i capelli e le unghie potrebbero danneggiarsi e la pelle diventare più sensibile e sottile. Preparare, nutrire e proteggere il proprio corpo può aiutare a sentirsi meglio durante i trattamenti.
Daniela Di Virgilio, la nostra estetista volontaria, ci parla di skincare.
Guarda il video su WOMENcare, il sito di GSK dedicato alle donne con tumori ginecologici:
PREPARARE, NUTRIRE E PROTEGGERE IL PROPRIO CORPO - SKINCARE
Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU