039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Centro P.A.R.O.L.A

Forniamo diversi servizi di assistenza che vanno dall'ascolto al supporto psicologico, agopuntura, consigli sulla nutrizione, consulenza legale e molto altro...

AssistenzaL’associazione offre servizi di assistenza nella sede centrale di Brugherio Epresso il MAC di oncologia del presidio ospedaliero di Rho.

I servizi offerti sono:
Ascolto e orientamento

accogliamo le persone con i loro bisogni e, previo colloquio, proponiamo soluzioni adatte alle loro necessità.

Counselling

offriamo aiuti da counsellor a coloro che affrontano la malattia e ai loro famigliari, per rimodulare la risposta emotiva dei vissuti di esperienze/paure/dubbi.

Supporto psicologico

disponiamo di percorsi guidati e personalizzati per agevolare il cammino durante la malattia e ricominciare a costruire e vivere una quotidianità con forza ed energie riequilibrate.

Aiuto nella quotidianità

sosteniamo la gestione delle piccole incombenze quotidiane e le commissioni di tutti i giorni.

Gestione effetti collaterali

consigliamo modalità e informazioni appropriate per ridurre e gestire i disagi delle terapie e dei trattamenti.

Agopuntura

dedichiamo sedute di agopuntura ai pazienti che scelgono di ricevere un aiuto per sostenere e proteggere le cellule sane durante le cure radianti e chemioterapiche; stimolare gli organi più colpiti durante le cure, come il fegato, il midollo osseo e l’apparato digerente; avviare una profonda disintossicazione; ripristinare e rinforzare il sistema immunitario.

Dietetica e nutrizione

disponiamo di un servizio che insegna come alimentarsi durante e dopo le terapie; che offre consulti, visite specialistiche e secondo parere con valutazione del percorso intrapreso.

Estetica oncologica

diamo la possibilità alle persone con il cancro di poter avvalersi di consulenze e trattamenti estetici specializzati, per apprendere come prendersi cura del corpo e per valorizzarsi, un insieme di gesti ad alto significato terapeutico.

Osteopatia

mettiamo a disposizione consulti, trattamenti osteopatici, terapie fisiche riabilitative fruibili nelle diverse fasi della malattia, aiutando il paziente con cancro a raggiungere una ottimale capacità funzionale nei limiti imposti dalla patologia e contribuendo a migliorare la qualità di vita e a ridurre gli effetti secondari.

Trasporto/accompagnamento

accompagniamo con i nostri mezzi le persone da e verso i centri di cura, garantendo un servizio in massima sicurezza.

Tutela dei diritti del malato

diamo indicazioni su quali sono i diritti previsti dalla legge e sulle modalità per poterne usufruire; forniamo aiuti fattivi per l’assistenza delle pratiche INPS in collaborazione con alcuni patronati locali.

Rete ex pazienti

favoriamo l’aggregazione e la conoscenza interattiva delle persone che hanno vissuto l’esperienza del cancro, promuovendo anche la collaborazione tra le associazioni di malati federate alla Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariati in oncologia -F.A.V.O.- e altre associazioni presenti sul territorio.

Percorsi specifici di sostegno

alcuni esempi - "Essere sempre donna" per mantenere la femminilità e la sessualità durante e dopo la malattia; progetto "OSIO" di educazione del paziente con neoplasia ematologica per la gestione della malattia; "Benefici dell’agopuntura" che rappresenta un valido aiuto durante la chemioterapia e la radioterapia, aiutando il paziente in maniera mirata a recuperare vitalità. Associando infatti l’agopuntura alle altre cure, si crea un contesto terapeutico interdisciplinare in cui l’agopuntura mantiene uno sguardo di attenzione specifico verso la risposta del singolo malato, calzando e orientando la terapia su ogni persona; "Sostegno e aiuto nel post lockdown" e "Ti accompagniamo" finalizzati a diminuire l’impatto del post emergenza, mantenendo la priorità di far sentire il malato oncologico nel quotidiano del qui e ora, sostenendolo nel limitare e confinare gli effetti ansiogeni che questa epidemia ha rovesciato nella vita delle persone.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU