039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

eM2power: il progetto per aiutarti a migliorare la gestione del mieloma multiplo

05 dicembre 2023

È stato presentato “eM2power” in conferenza stampa presso la Sala Stampa Nazionale di Milano – via Cordusio, 4.

Il Progetto realizzato da GSK ed Helaglobe in collaborazione con Ail, La Lampada di Aladino Ets e Fondazione Renata Quattropani, affiancate da un board scientifico multidisciplinare, ha individuato necessità e bisogni ancora irrisolti; identificato possibili soluzioni e co-creato con le associazioni materiali e strumenti utili a chi, giorno dopo giorno, sfida con coraggio la malattia.

Un progetto dal valore unico, dunque, per la sua capacità di andare oltre la semplice raccolta delle necessità dei pazienti (in totale sono 11) e trasformarsi in un vero ‘manifesto’ delle altrettante soluzioni, quantificate da un indice di fattibilità, da mettere in atto in tempi brevi, che potrà consentire ai pazienti di migliorare la relazione con il medico, far valere di più i propri diritti, trovare informazioni e supporto, ottenere servizi migliori in tutto il Paese.

Leggi il documento di sintesi Leggi il manifesto Leggi il comunicato stampa

Guarda il video
Intervista con Davide Petruzzelli, presidente de La Lampada di Aldino ETS che parla del bisogno di informazioni, una delle maggiori necessità delle persone con mieloma multiplo, ma anche dell’importanza di ridurre i tempi di diagnosi e di permanenza in ospedale.
https://www.youtube.com/watch?v=ZRLoUlzsKvU

Dal progetto, sono nati anche video-tutorial e schede informative e compilabili, una check list con la priorità delle domande da porre all’ematologo e agli altri specialisti del team di cura, un diario dove tenere traccia dei sintomi e un’agenda con le informazioni.
Tutte le info su

Approfindisci

https://www.ilmielomamultiploetu.it/convivere-con-il-mieloma-multiplo/em2power.html

La pagina Facebook dedicata consente aggiornamenti rapidi

https://www.facebook.com/profile.php?id=100068921478426

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU