039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

La strada davanti a sé

28 novembre, Milano Via Borgognone 34

Si è svolto a Milano l’evento di presentazione della seconda edizione della serie di podcasts “La strada davanti a sé”, che raccoglie la voce e i pensieri di chi ha affrontato un tumore ematologico. I podcasts, promossi da Gilead Sciences e realizzati da Chora Media, raccontano quest’anno le storie di Franca, Enrico e Gabriella, i quali sono stati sottoposti alla terapia CAR-T (Chimeric Antigen Receptor T cell therapies).

L’esperienza della malattia è narrata come un viaggio personale, un percorso unico che varia molto da protagonista a protagonista in cui però tutti gli ascoltatori potranno trovare connessioni profonde e frammenti di loro stessi.

Con questi nuovi episodi si esplora insieme ai tre protagonisti il percorso che li ha portati da una diagnosi difficile da ricevere fino all’incontro con il medico e la struttura che hanno utilizzato terapie CAR-T per ritornare a immaginare e programmare una strada, un percorso di vita pieno e felice.

La strada davanti a sé è disponibile su tutte le principali piattaforme gratuite (Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcasts), con un nuovo episodio al giorno fino al 30 novembre.

Davide Petruzzelli ha partecipato all’incontro sottolineando quanto sia importante nelle malattie oncoematologiche il supporto associativo nell’assicurare ai pazienti informazioni corrette anche sulle terapie, oltre a quello fornito dai clinici, soprattutto quando si parla di nuove terapie come le CAR-T..

Ascolta l’intervento di D. Petruzzelli

https://www.youtube.com/watch?v=MAwGpX3_QDI

Ascolta "La strada davanti a sé", seconda stagione

https://choramedia.com/podcast/la-strada-davanti-a-se/

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU