039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

La nutrizione nel paziente oncoematologico

17 giugno 2023, Palazzo S.Chiara, Tropea

La nutrizione nel paziente oncologico. È, questo, il tema dell’evento scientifico patrocinato dalla Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia – Favo che si è svolto sabato 17 giugno alle ore 10 a Palazzo Santa Chiara.

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco Giovanni Macrì sono intervenuti Giuseppe Caprera, Caterina Stelitano e Bruno Martino per la presentazione dell’evento.

Vincenzo Sofia ha trattato il tema dell’Importanza del supporto nutrizionale nel paziente con linfoma; Valeria Laganà ha presentato un Focus dei percorsi nutrizionali nel paziente oncoematologico a cui è seguita una discussione con analisi di casi clinici.

La nutrizione oncoematologica tra bisogni, diritti e consapevolezza è stato il tema della relazione di Davide Petruzzelli - Presidente Associazione “La Lampada di Aladino ETS”, coordinatore nazionale di F.A.V.O. - Gruppo Neoplasie Ematologiche -; mentre Sara De Vita ha parlato delle proprietà nutrizionali della Cipolla Rossa di Tropea nell’alimentazione oncologia.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU