039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
La storia di Matteo

Matteo

Eccoci qua, dopo 8 anni, con Benedetto.
Io e Nora (per gli amici Dede) ci siamo sposati il 12 giugno 1999.
In quel periodo avevo appena terminato tre cicli di chemioterapia per curare una leucemia mieloide acuta, diagnosticata all’inizio dell’anno; di lì a poco avrei affrontato l’autotrapianto di midollo osseo.
A causa delle pesanti cure effettuate, i medici ci avevano preannunciato l’alta probabilità di una riduzione della fertilità, ipotesi successivamente confermata da analisi specifiche. All’inizio avevo dato un peso relativo a questo aspetto, mi sembrava un effetto collaterale non degno di nota; ero più concentrato sulla mia salute: desideravo guarire e ricominciare una vita normale.
Dopo qualche tempo, tuttavia, il problema è diventato più grande: io e Dede non riuscivamo ad immaginare un futuro senza figli, e il messaggio che, purtroppo, arriva in queste circostanze (“Sii contento di essere vivo!”) non è certo consolatorio.
Da allora non abbiamo smesso di cercare soluzioni e l’anno scorso, al ritorno dalle ferie estive, abbiamo avuto la sorpresa più bella ed inaspettata: Dede era in attesa di un bambino!

Oggi sono guarito, e il 21 marzo 2007 è nato Benedetto.
E per il futuro, magari, chissà...

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU