Seguici su:

 

 
 

ECRAN project

 



Ultimo aggiornamento
Ottobre 2017

 

SERVIZIO DI TRASPORTO E ACCOMPAGNAMENTO

Il servizio è rivolto ai pazienti oncologici che hanno difficoltà a utilizzare mezzi di trasporto propri o pubblici e/o con mancanza di supporto famigliare per l’accompagnamento nelle strutture di cura per effettuare cicli di chemio e/o radioterapia.
Possono accedere al servizio i pazienti autosufficienti (non abbiamo automezzi con il sollevatore) o con patologia che non richieda assistenza sanitaria durante il trasporto.
Per attivare il servizio è necessario contattare la segreteria dell’associazione al n. 039_882505 (dalle 9.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì) entro il mercoledì della settimana precedente a quella nella quale si necessita dell’accompagnamento.
Gli automezzi sono identificabili dai loghi e dai recapiti dell’associazione apposti sulle portiere, così come i volontari che sono muniti di un tesserino di riconoscimento personale.
Per questo tipo di servizio viene richiesta una offerta libera come contributo per le spese vive. I volontari che accompagnano i pazienti e i loro familiari in questo percorso vengono formati prima di iniziare la loro attività attraverso un corso specifico di trasporto sanitario semplice e negli anni successivi attraverso attività continua di aggiornamento sui temi in ambito oncologico trattati dall’associazione.
Un piccolo aiuto in quella che sembra solo una piccola incombenza, ma che spesso, soprattutto nell’anziano e per i trattamenti radianti, costituisce un grande problema.

Per i pazienti dei territori afferenti alla Provincia di Monza Brianza, nel caso la nostra associazione non riuscisse a rispondere alla necessità, consigliamo di collegarsi al sito
http://www.tiaccompagno-oncologia.it/

     
credits