Seguici su:

 

 
 

ECRAN project

 


Ultimo aggiornamento
Agosto 2018

 
ALIMENTAZIONE  
   

Si apre nell'ottobre 2012 presso il poliambulatorio dell'associazione La lampada di Aladino, lo sportello alimentazione. Partendo dal presupposto che una sana alimentazione insieme ad un corretto stile di vita (che comprende quindi anche un minimo di attività fisica), è fondamentale per la prevenzione nei confronti di diverse malattie/patologie oggi purtroppo in fase di crescita (obesità, ipertensione, cardiopatie, diabete, tumori), a questo sportello si possono rivolgere tutti coloro che ne vogliono sapere di più: quanto bisogna mangiare? Cosa bisogna mangiare? In che cosa non bisogna eccedere? Queste sono alcune delle domande a cui si potrà trovare una risposta per delle scelte più consapevoli che ci aiutino a vivere fisicamente meglio.
Lo sportello si occupa sia di prevenzione primaria per bambini e adulti, come pure di seguire coloro che sono usciti dal tunnel della malattia oncologica e vogliono curare la loro alimentazione. Allo sportello si può rivolgere anche chi ha perso un po' d'occhio il proprio peso e vuole riprendere la sua forma con una dieta sana ed equilibrata.
Questo sportello ha anche la prerogativa di raccogliere informazioni sulle necessità degli utenti in campo alimentare per poter meglio rispondere con personale competente e professionale organizzando eventi specifici.
Lo sportello è curato e seguito dalla Dott.ssa Elena Saglia dietista e tecnologa alimentare. Per informazioni e appuntamenti potete contattare l’associazione.

 
   
 
   
     
credits