039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

40 anni... il bello di non sentirli!

24 ottobre 2019, Sala Consiliare, Comune di Brugherio

È innegabile: siamo invasi e pervasi da notizie, articoli, trasmissioni, pubblicità e social messaging veicolanti richiami sul come e cosa fare per mantenersi in salute. Ma quante di queste informazioni provengono da fonti scientifiche accreditate e quante da strategie di marketing con fini più o meno commerciali? Per non parlare poi degli influencer, capaci di comunicare in modo genuino a pubblici molto ampi, che esaltano i vantaggi dei più disparati prodotti/servizi come se fossero fonti di “benessere garantito”.
Una vera giungla, che spesso mescola stratagemmi manipolatori mascherati da parole che rimandano a stili di vita salutistici e performanti.

A ciò si aggiunge la pervasiva confusione del sovrapporre screening e controlli di ogni tipo, nell’illusione che con più esami si fa meglio si sta. Resta il fatto che dal punto di vista medico-scientifico le cose non sono proprio così. Quindi come districarsi e scegliere cosa fare con appropriatezza evitando di cadere in illusorie promesse? Questa è l’opportunità offerta nella serata del 24 ottobre. Il dottor Davide Toniolo, oncologo medico, ha parlato del significato sotteso a uno stile di vita sano e, soprattutto, ha risposto a dubbi e domande per far chiarezza su quali sono i veri comportamenti efficaci da adottare. Perché la prevenzione non è solo sottoporsi agli screening validati, la prevenzione è un modo di essere. È l’agito quotidiano che aiuta a mantenersi sani e a gustare la gioia di una vita alimentata dal sentirsi bene.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU