Elettrosmog: sapere, capire, prevenire

 

Venerdì 20 Novembre alle ore 20.45 presso la sala civica di Mariano Comense in piazza Roma 52, si è tenuto un incontro pubblico dal titolo: “Elettrosmog – sapere, capire, prevenire”.

La serata è stata organizzata da Associazione P.E.N.T.A. con il patrocinio del Comune di Mariano Comense e in collaborazione con le associazioni: La Lampada di Aladino onlus, ALP Associazione Lorenzo Perrone onlus, Associazione Sottocorno, Associazione Italiana Elettrosensibili, da tempo impegnate in rete su questo fronte.

Una serata informativa sul tema dell’inquinamento elettromagnetico. I relatori si sono alternati nella trattazione di temi che hanno spaziato dal ruolo dell’informazione, agli effetti biologico-sanitari, fino agli aspetti legali. Cos’è l’elettrosmog? Elettrodotti, alte e basse frequenze, wi-fi, cellulari,… ma fanno male o no? Come difenderci? Quali le fasce di popolazione più a rischio? Quali gli effetti biologico-sanitari a medio e lungo termine? Queste e molte altre le domande con le quali i relatori si sono confrontati al termine delle relazioni, dialogando con il pubblico intervenuto.

 

 

   
www.lampada-aladino.it  
  EVENTI