039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Presentazione 9a edizione calendario pazienti

30 novembre 2013, Palazzo Ghirlanda Silva, Brugherio

Riassunto di: Dott. Mauro Cortellini

La Lampada di Aladino non fallisce la classica "prova del nove" e rinnova la tradizione. Dal 2006 al 2014: nove anni di viaggio per altrettante edizioni del calendario ormai detto "della Lampada". Sabato sera un centinaio di persone, provenienti da tutta la Penisola, hanno assistito alla nona presentazione consecutiva di un progetto ormai consolidato nel tempo, che rappresenta uno dei punti più alti dell'opera compiuta dall'associazione di assistenza verso i malati.
Dodici storie, una per ogni mese dell'anno, raccontate da testimoni che hanno vissuto in prima persona l'esperienza del cancro. E l'hanno ormai superata. Giovani mamme, calciatori dilettanti, neolaureate: fra le pagine del calendario si annidano racconti tanto diversi quanto unici nel messaggio di speranza.
Il vernissage del formato 2014 dell’almanacco è stato l'occasione per conoscere più da vicino i protagonisti, i quali si sono alternati sul palco commuovendo tutti i presenti. Ora il calendario è in viaggio verso i reparti di oncologia di tutta Italia, dove allieterà le giornate dei pazienti. Diverse copie resteranno invece sul territorio brugherese: per ritirarlo basta contattare la sede dell'Associazione di via Dante.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU