039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Il vino questo sconosciuto

24 e il 31 marzo 2011, Brugherio

Dopo la conferma del grande interesse suscitato l’anno scorso dalle due serate sulla nutrizione, il 24 e il 31 marzo u.s. si sono tenute due conferenze sul tema “Il vino, questo sconosciuto” seguite entrambe da degustazioni di vini generosamente offerti dalla Società Agricola F.lli Braghieri di Pianello Val Tidone e da Ideavino di Brugherio.

Le due manifestazioni, svoltesi presso la Biblioteca Civica di Brugherio e con il patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione, hanno riscosso un successo decisamente superiore al previsto, infatti è stato sfiorato in entrambe il centinaio di presenze.

Nel corso delle due serate si sono susseguiti i vari “esperti”: dalla biologa nutrizionista Dott.ssa Samuela Priami che ha spiegato la composizione del vino e gli effetti sulle persone, agli oncologi Dott. Davide Toniolo, Dott.ssa Silvia Della Torre e Dott.ssa Francesca Zannier, che hanno fatto un breve escursus sulla storia del vino dall’antichità fino ai giorni nostri ed hanno ampiamente illustrato e risposto al dilemma “il vino, fa bene o fa male?”.

Un ringraziamento particolare va inoltre alla società Lisapharma che ha fatto conoscere al grande pubblico le proprietà e gli effetti del resveratrolo, sostanza che si trova nella buccia dell’acino d’uva e le cui proprietà medicamentose sono allo studio e in fase di sperimentazione.

Ed infine un doveroso grazie all'amministrazione comunale che da sempre sostiene le iniziative della Lampada!

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU