SPUMEGGIANTE SUCCESSO PER
“IL VINO, QUESTO SCONOSCIUTO”

 

Dopo la conferma del grande interesse suscitato l’anno scorso dalle due serate sulla nutrizione, il 24 e il 31 marzo u.s. si sono tenute due conferenze sul tema “Il vino, questo sconosciuto” seguite entrambe da degustazioni di vini generosamente offerti dalla Società Agricola F.lli Braghieri di Pianello Val Tidone e da Ideavino di Brugherio.

Le due manifestazioni, svoltesi presso la Biblioteca Civica di Brugherio e con il patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione, hanno riscosso un successo decisamente superiore al previsto, infatti è stato sfiorato in entrambe il centinaio di presenze.

Nel corso delle due serate si sono susseguiti i vari “esperti”: dalla biologa nutrizionista Dott.ssa Samuela Priami che ha spiegato la composizione del vino e gli effetti sulle persone, agli oncologi Dott. Davide Toniolo, Dott.ssa Silvia Della Torre e Dott.ssa Francesca Zannier, che hanno fatto un breve escursus sulla storia del vino dall’antichità fino ai giorni nostri ed hanno ampiamente illustrato e risposto al dilemma “il vino, fa bene o fa male?”.

Un ringraziamento particolare va inoltre alla società Lisapharma che ha fatto conoscere al grande pubblico le proprietà e gli effetti del resveratrolo, sostanza che si trova nella buccia dell’acino d’uva e le cui proprietà medicamentose sono allo studio e in fase di sperimentazione.

Ed infine un doveroso grazie all'amministrazione comunale che da sempre sostiene le iniziative della Lampada!

 

         

          


 

 

 

www.lampada-aladino.it  
  EVENTI