Brugherio, maggio-giugno 2010
Il libro più...

E adesso dove li mettiamo tutti?
Questo si sono chiesto piacevolmente sorpresi il personale della Biblioteca ed i volontari della Lampada di Aladino che hanno ricevuto dai cittadini di Brugherio quei volumi che hanno riscoperto di possedere ma dimenticati in solaio od in cantina.
Trasformatisi bibliotecari per un giorno i concittadini hanno risposto di buon grado all’idea lanciata dalla Biblioteca nell’ambito dei festeggiamenti per il 50° anno dalla fondazione che con l’aiuto della associazione onlus si erano preposti di allestire una esposizione di quei volumi che pur essendo proprietà di pochi costituiscono un patrimonio per tutti.
Varie le sezioni in cui collocarli: dal più antico al più piccolo, dal più strano al più pesante, dal più grande a quello addirittura creato e fatto in casa.
Tutto sommato divertente e curioso catalogarli, dividerli per tematica e posizionarli poi in modo ben visibile dotandoli delle necessarie informazioni.
Non sono state assegnate medaglie, diplomi o attestati ma un piccolo pensiero ha gratificato i possessori dei volumi ritenuti “vincenti”.
L’esposizione si è protratta nei locali della Biblioteca fino al 5 giugno scorso.
Un grazie anche al pubblico intervenuto all’inaugurazione che si è dimostrato incuriosito, divertito e sorprendentemente numeroso. 

 

Lo staff della Lampada il giorno dell'inaugurazione della mostra.


Libri, libri,libri......
 

 


www.lampada-aladino.it
 
  EVENTI