039 882505 | info@lampada-aladino.it
ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Per una vita come prima

12 Maggio 2013 Ospedale Sacro Cuore - Don Calabria, Negrar (VR)

Il convegno annuale, organizzato dal Diparti-mento di Oncologia dell’Ospedale “Sacro Cuore- Don Calabria” di Negrar e giunto quest’annoalla settima edizione, prevede in questa occasio-ne una articolata sessione sulle recenti innova-zioni tecnologiche in farmacologia clinica onco-logica: si parlerà di nuove molecole o nuove mo-dalità di somministrazione di farmaci antiblastici(crizotinib, trastuzumab sottocute, nab-paclita-xel, abiraterone) in neoplasie ad alta incidenzae/o mortalità.

Seguirà un approfondimento aggiornato sulletematiche della comunicazione, la cui centralitànell’alleanza terapeutica medico-paziente diventasempre più importante in una oncologia moderna,con risvolti anche organizzativi, etici e culturali.

Concluderanno l’evento, come ogni anno, te-stimonianze di ex-pazienti, pazienti, attori delvolontariato oncologico: nella certezza che dal-l’incontro tra esperienze vissute di sofferenza eprogetti di umanizzazione delle cure non possache scaturirne una sempre maggiore comuneconsapevolezza.

Quest’anno il nostro convegno scientifico èriunito in un unico progetto ideale col PremioBeatrice, bando destinato a scuole e associazioniper promuovere la cultura della solidarietà so-prattutto in ambito socio-sanitario e che culmi-nerà con un grande evento previsto la sera dell’8giugno alla Gran Guardia di Verona.

Qui non curiamo il cancro, ma le persone che vivono l'esperienza del cancro
L'associazione è il punto di riferimento per i malati oncologici e i loro famigliari. Chiamaci al numero 039 882505 oppure compila il form contatti.
LA LAMPADA DI ALADINO ETS
Via Dante, 108 - 20861 Brugherio (MB)
tel. 039 882505
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su:
TORNA SU